Autogrill cresce a Savannah (USA) con HMSHost
HMSHost estende fino al 2032 il contratto al Savannah/Hilton Head International Airport (Georgia/USA)
IL GRUPPO CONSOLIDA LA PRESENZA NEGLI AEROPORTI USA
HMSHost estende fino al 2032 il contratto al Savannah/Hilton
Head International Airport (Georgia/USA)
• I ricavi stimati per il decennio ammontano a circa 85 milioni di dollari.
Il Gruppo Autogrill (Milano: AGL IM) si è aggiudicato, tramite la controllata
HMSHost, la gara per l’estensione decennale (fino al 2032) del contratto al Savannah/Hilton Head
International Airport, in Georgia (USA). I ricavi stimati per il periodo ammontano a circa 85 milioni di
dollari. HMSHost amplierà la propria offerta attuale nell’aeroporto con l’apertura di PGA TOUR Grill,
ristorante dedicato al golf. Ad arricchire la proposta di ristorazione si aggiungeranno inoltre la birreria
artigianale Service Brewing Co. Taproom, affiancata dal concept Auntie Anne’s e da The Great
American Bagel. Questi quattro nuovi punti vendita si aggiungeranno ai brand già attualmente gestiti
dal Gruppo in questo aeroporto: Burger King e Starbucks. Si prevede che le attività nei nuovi punti
vendita inizieranno tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2017.
Nel 2015, l’aeroporto Savannah/Hilton Head International ha servito oltre 2 milioni di passeggeri e
oltre 88.000 voli.
Il Gruppo Autogrill
Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia. Presente in 31 Paesi
con oltre 57.000 dipendenti, gestisce circa 4.200 punti vendita in circa 1.000 location e opera
prevalentemente tramite contratti di concessione nei principali canali di viaggio con presenze selettive
nei centri commerciali, nelle fiere e in alcuni siti culturali. La Società gestisce, direttamente o in licenza, un portafoglio di oltre 250 marchi a carattere sia internazionale che locale. Autogrill è quotata alla Borsa di Milano dal 1997.