Masterchef, nuovo ristorante a Londra per l'italiano Mazzei
Lo chef calabrese è diventato famoso in Gran Bretagna anche grazie alla sua partecipazione come giudice a Masterchef Uk
Francesco Mazzei fa il tris a Londra. Dopo Franco’s e L’Anima, lo chef calabrese diventato famoso in Gran Bretagna anche grazie alla sua partecipazione come giudice a Masterchef Uk, ha appena inaugurato il ristorante Fiume, un locale nella zona di Battersea Power Station.
King of ‘nduja, com’è stato definito nella sua terra d’adozione, ha iniziato a lavorare a otto anni nella gelateria di uno zio a Cerchiara di Calabria. "Poi la passione è cresciuta", ha raccontato in un'intervista dello scorso anno lo chef.
Mazzei è quindi entrato in cucina e ha passato i 30 anni successivi tra i fornelli degli hotel della catena Ciga e del Dorchester di Londra, fino ad arrivare ad aprire un ristorante tutto suo a Edimburgo, il Santini. Il successo della cucina della sua Calabria - alla quale le creazioni dello chef restano profondamente legate - è stato immediato e gli ha consentito di aprire altri due esercizi a Londra: Franco’s e L’Anima.
L'ultima sfida dello chef si chiama La Sartoria, un elegante ristorante che sorge nella celebre Savile Row, la strada londinese degli abiti su misura dove per secoli sono andati a vestirsi re, aristocratici e gentiluomini.