A- A+
Food
Sciopero della pasta in Italia contro l'aumento dei prezzi, ecco quando
Pasta al pesto

Sciopero della pasta, la protesta di Assoutenti contro il caro prezzi

Uno sciopero della pasta di una settimana che parte dal 22 giugno. Assoutenti lancia la protesta dopo che il Governo nelle scorse setimane ha tenuto una riunione su aumenti e inflazione decidendo di non intervenire sui prezzi, aumentati secondo un'analisi su varie città italiane, del doppio rispetto a quanto indicato dai pastai (ossia a 2,13 euro al kg).

“Lo sciopero è per vedere se tenere la pasta sugli scaffali farà scendere i prezzi, nella grande tradizione del boicottaggio delle merci. Il prezzo della pasta è assolutamente sproporzionato rispetto ai costi di produzione”, le parole del presidente di Assoutenti Furio Truzzi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pastasciopero




in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


in vetrina
Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


motori
Nissan e-POWER riceve il premio TEOS dalla rivista Quattroruote

Nissan e-POWER riceve il premio TEOS dalla rivista Quattroruote

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.