Food

Sgombro in scatola fa davvero male? Ecco quale acquistare

a cura di Redazione

Ecco tutte le proprietà e le controindicazioni dello sgombro in scatola. Per non sbagliare occorre prestare molta attenzione alle etichette

Bisogna prestare attenzione poi alla qualità dello sgombro in scatola, perchè in giro ci sono alcune marchi che dentro la confezione mettono ritagli di pesce e oli vari che possono anche fare male. Per questo occorre leggere sempre l'etichetta che si trova sul prodotto dove sono indicati tutti gli ingredienti in modo da capire se dentro ci sono sostanze che possono far male alla nostra salute.

Leggi anche: Pasta, il must del Made in Italy. Ecco quali sono i tre marchi migliori

In particolare, non bisogna mai comprare la marca di sgombro in scatola che nell'etichetta non indica la zona di mare dove è stato pescato e le modalità con le quali è stato pescato. Fa male anche la marca di sgombro che fra gli ingredienti ha molti additivi. Tra gli additivi e i conservanti alimentari più pericolosi ci sono il nitrito di potassio (E249), il nitrato di sodio (E251), il nitrito di sodio (E250), il nitrato di potassio (E252). Questi additivi si trovano soprattutto nelle carni lavorate e in quella in scatola.