Warsteiner: la novità estiva del principe Luitpold
LA NOVITA’ WARSTEINER PER L’ESTATE 2016 E’ LA BIRRA DEL PRINCIPE LUITPOLD VON BAYER
KÖNIG LUDWIG HELL:
LA NOVITA’ WARSTEINER PER L’ESTATE 2016
E’ LA BIRRA DEL PRINCIPE LUITPOLD VON BAYER
Fu il Duca Guglielmo IV, avo del Principe Luitpold von Bayern
del birrificio König Ludwig,
a promulgare nel 1516 la famosa legge tedesca sulla purezza della birra
Per l’estate 2016 Warsteiner amplia il suo portfolio di „Specialità“ a marchio König Ludwig: la versione in bottiglia da 0,50 della birra lager bavarese König Ludwig Hell farà infatti il suo debutto nella grande distribuzione organizzata e in selezionati locali d’Italia.
König Ludwig Hell andrà ad aggiungersi alle specialità già disponibili, in gdo König Ludwig Weissbier e Dunkel mentre nei locali specializzati e‘ possibile degustare anche altri prodotti della tradizione bavarese come König Ludwig Schloss-Keller, König Ludwig Spezial e König Ludwig Weissbier Dunkel.
Tipico e storico esempio di birra lager bavarese, König Ludwig Hell si caratterizza per il colore paglierino molto chiaro e per un gusto molto bilanciato, in quanto non prevalgono le singole componenti. König Ludwig Hell viene prodotta secondo l’antica tradizione bavarese con malto e il migliore luppolo aromatico della regione. Inoltre, la classica fermentazione e il successivo lungo periodo di maturazione in fredde cantine conferiscono a questa birra un sapore elegante e vivace.
La qualità di queste birre è garantita ancora oggi da sua Altezza Reale Prinz Luitpold von Bayer, della dinastia regale dei Wittelsbach, famiglia reale che ha modellato l’arte bavarese di fare la birra. L’Editto della Purezza, il decreto in vigore ancora oggi per regolamentare la produzione di birra in Germania e di cui quest’anno si celebra il cinquecentenario, è stato promulgato nel 1516 dal Duca Guglielmo IV, avo del Principe Luitpold von Bayern, e prevede l’utilizzo di soli tre ingredienti per la produzione della birra: orzo, luppolo ed acqua.
Il carattere regale delle birre a marchio König Ludwig è confermato dal fatto che la birreria in cui vengono prodotte, di proprietà del Principe Luitpold von Bayer, è l’ultima esistente all’interno di un‘ antica residenza reale di Monaco del 1260.