Forum Ambrosetti: Luppi, MSD Italia, gli investimenti in R&S, fattore chiave
MSD investe il 18% del fatturato in Ricerca e Sviluppo e nell'open innovation. L'AD Nicoletta Luppi: così abbiamo fermato l'ebola
Al Forum Ambrosetti di Cernobbio si è parlato anche delle prospettive dell'economia italiana e il Pharma è certamente un settore trainante. Affartiliani.it ha raccolto il parare di MSD, una delle aziende leader del comparto farmaceutico.
"Gli investimenti in Ricerca e Sviluppo sono il fattore chiave per offrire prospettive al Paese, sia in chiave occupazionale sia di miglioramento del benessere. Importanete è investire anche in open innovation perché consente di velocizzare i tempi di accesso all'innovazione. Per questi motivi MSD investe ben il 18% in Ricerca e Sviluppo. Cito un esempio fra tutti: nel 2014 MSD ha incanalato tutti gli investimenti da altre aree terapeutiche verso lo sviluppo del vaccino contro l'ebola che mieteva ingenti vittime in Congo e ha risposto così a una mancanza della sanità pubblica. Questo ci ha consentito di creare un vaccino efficace quasi al 100% che è stato donato all'autorità pubbliche nei Paesi in cui c'era bisogno. Così abbiamo evitato il contagio anche di altri Paesi". Lo racconta Nicoletta Luppi, Amministratore Delegato e Presidente di MSD Italia.
Commenti