Green

Al via la call per startup di Zero, acceleratore green di Cdp, Eni, Lvg, Elis

Prende il via oggi la call per startup di ZERO, l’acceleratore Cleantech della Rete Nazionale Acceleratori di Cassa Depositi e Prestiti, nato per iniziativa di CDP e lanciato da CDP Venture Capital SgrFondo Nazionale Innovazione, Eni, LVenture Group ed ELIS, con il supporto dei Corporate Partner Acea, Maire Tecnimont e Microsoft Italia.

LVenture Group ed ELIS, uniscono le loro competenze nel campo del Venture Capital e dell’Open Innovation per accelerare lo sviluppo della nuova imprenditoria green italiana in un Hub per il Cleantech che avrà sede negli spazi Joule di Eni presso il Polo Ostiense di Roma.

LVenture Group, holding di Venture Capital quotata in Borsa tra gli investitori pre-seed più attivi in Europa, co-investirà nelle startup green selezionate accelerandone la crescita con il suo programma di accelerazione LUISS EnLabs - nato da una joint-venture con l’Università Luiss - che dal 2013 ad oggi ha creato oltre 100 startup innovative.

Luigi Capello, CEO di LVenture Group ha dichiarato: “La transizione verde e la sostenibilità sono gli asset centrali del piano Next Generation EU. Siamo convinti che il futuro del nostro Paese passi per la creazione di nuovi campioni nazionali in questo settore, in grado di affermarsi a livello internazionale grazie ai talenti e al know-how italiano. Siamo orgogliosi di poter contribuire a questo obiettivo sfidante con le nostre risorse finanziarie e la metodologia di eccellenza del nostro Programma di Accelerazione. L’iniziativa di CDP e la nostra collaborazione con Eni e tutti i Corporate Partner disegna una filiera ideale per lo sviluppo e la crescita delle startup in un Polo dedicato all’innovazione, fulcro della nuova imprenditoria sostenibile”.