A- A+
Innovazione
Il business digitale: ecco la scelta smart che ci salverà dal Coronavirus

Il futuro del lavoro è alle porte e comincerà ad avere caratteristiche inedite a partire già dal 2021: l’implementazione di robotica e intelligenza artificiale porterà all’estinzione delle attività a basso valore aggiunto, le professioni saranno determinate dalla creatività individuale e, soprattutto, sempre meno legate a spazio e tempo e sempre più svolte da remoto. A rilevarlo, una recente ricerca elaborata dal network multinazionale Deloitte.

Quella del cosiddetto smart working è una modalità lavorativa ad alta flessibilità già ampiamente presente in molti Paesi occidentali, con picchi importanti nel Nord Europa.

Il concetto è entrato a far parte del vocabolario delle imprese italiane soltanto di recente, a causa dei riordinamenti imposti dall’espansione del Covid-19; il suo propagarsi ha reso necessaria una profonda riorganizzazione degli assetti aziendali, introducendo di fatto un’evoluzione dei modelli di lavoro in grado di cambiare per sempre il modo di fare business.

Da emergenza a opportunità, dunque. Un mutamento che ha visto alcuni imprenditori italiani molto attivi e lungimiranti in questa direzione già prima dell’emergenza sanitaria, convincendoli a digitalizzare interamente il proprio business.

Uno degli esempi che più ha fatto parlare di sé è quello di Mik Cosentino, ex stella del nuoto italiano che in seguito ad un infortunio ha dovuto reinventare sé stesso e la propria professione.

La scelta del web gli è da subito sembrata la più naturale, e a ragion veduta: il suo brand InfomarketingX vale oggi svariati milioni di euro, un caso studio che ha attirato l’attenzione di tutti i più importanti media nazionali.

Autore del bestseller Mondadori “La bibbia dell’Infobusiness”, Cosentino il 12 marzo terrà un webinar in diretta gratuito rivolto a tutti gli imprenditori, infomarketer, networker che vogliono accrescere le proprie competenze digitali e sfruttare le infinite potenzialità dell’online per vendere i propri prodotti o servizi con successo.

A questo link è possibile registrarsi gratuitamente per partecipare: Www.ultimocodice.com

 

Commenti
    Tags:
    deloittenetworkdigitalesmart





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.