dettaglio - Affaritaliani.it

Portovenere (Sp), 9 ago. (Labitalia) - Oltre ai 'cervelli in fuga', ci sono in Italia giovani che tornano nel nostro Paese dopo un'esperienza all'estero e sfruttano bene il proprio curriculum, cogliendo le opportunità che comunque ci sono anche qui. E' quello che è accaduto a gran parte dei giovani professionisti (l'età media è 24 anni) che lavorano nelle cucine del Palmaria Restaurant di Portovenere, fiore all’occhiello del Grand Hotel Portovenere. Nella veranda affacciata sul mare del Palmaria, niente è lasciato al caso: arredi eleganti, atmosfera raffinata e suggestione delle cene a lume di candela, servizio di prim’ordine, menù improntato ai sapori marini e affidato alla professionalità dell’executive chef Francesco Parravicini. Una struttura di lusso che si rivolge in larga parte proprio alla clientela internazionale del Grand Hotel Portovenere.E tutto è tenuto in piedi da un team di giovanissimi, con un bagaglio d'esperienza attinto dalle cucine dei grandi ristoranti d'oltre Manica. Il team è stato allenato dallo stesso chef allo spirito di squadra, tanto che in cucina i ragazzi della brigata indossano una t-shirt amaranto con dietro scritto “Se colpiscono uno, colpiscono tutti”.Come Daniele Pruneti, o la chef Valentina Barbaro, giovanissima pasticciera di origine campana, tornata da Londra e oggi responsabile al Palmaria della partita dei dessert. "Il patrimonio enogastronomico italiano - racconta a Labitalia Barbaro - è ineguagliabile: ho trovato nel Grand Hotel la volontà di investire nella crescita professionale dei giovani talenti. Una caratteristica fondamentale per attrarre quei professionisti che altrimenti sarebbero rimasti all'estero".“Il Palmaria Restaurant - spiega a Labitalia Antonio Polesel, General Manager del Grand Hotel Portovenere - vuole rappresentare un'opportunità per l'intero territorio, un vero e proprio hub di cultura gastronomica, capace di generare nuove idee e di attrarre esperienze diverse. Nel solco della tradizione, ma con lo sguardo aperto verso l'orizzonte delineato dal nostro bellissimo mare, l'offerta gourmet del Palmaria si propone come un luogo di approdo di diverse culture, coerentemente con il nostro ruolo di ambasciatori dell'accoglienza made in Italy”.Il Grand Hotel Portovenere, struttura a quattro stelle aperta nel 2014, è una delle più prestigiose strutture ricettive della Liguria. Sede per soggiorni leisure & business, il Gand Hotel è parte attiva nell'organizzazione di incentive, eventi di formazione, team building, meetings e cene di gala. La struttura presenta circa 50 camere di diversa tipologia. il Ristorante Gourmet 'Palmaria' e il Bar 'Venus' completano l'offerta del Grand Hotel e rappresentano uno dei vanti dell'offerta enogastronomica della Liguria.





in evidenza
Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca

La storia

Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca

in vetrina
Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"

Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Polizia protagonisti della Sicurezza Stradale al Giffoni Festival

Gli Scatti d’Affari

ANBI: a Roma il convegno sul progetto Farmwise per l’agricoltura e l’ambiente

Gli Scatti d’Affari

Nomisma: presentata l’indagine sulle competenze eco-energetiche delle imprese

Gli Scatti d’Affari

ASPI, programma ‘Falco’: presentati i risultati della seconda fase

Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Guarda gli altri Scatti
motori
Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.