Libri & Editori

Giuffrè Francis Lefebvre entra nel mercato del Legal Tech: nasce LaLegal

La nuova società in partnership con LT42, Fulcri e l’avvocato Stefano Ricci mira a diventare il nuovo punto di riferimento per il legal tech in Italia

"LaLegal" prosegue Garisto "nel solco della tradizione innovativa GFL, offre soluzioni software ad alta tecnologia per i professionisti, con particolare attenzione al mercato della compliance aziendale (231, antiriciclaggio, GDPR privacy) e allegal design".  

L’avv. Giuseppe Vaciago, founder di LT42: "LaLegal costituirà un importante hub per losviluppo di nuoveprogettualità in ambitolegal tech attraverso l’esperienza di Giuffrè Francis Lefebvre e le idee di un team multidisciplinare composto da giuristi e informatici".

"La trasformazione digitale di cui ha parlato anche il PresidenteDraghi" dichiaral’avv. Stefano Ricci "passa per la diffusione di strumenti a beneficio di cittadini, imprese e professionisti per renderepiù semplice la gestionedegliaspettinormativiedorganizzativi. Questa è l’ambizione di Lalegal." 

"Lacapacità di innovare i processiaziendali" prosegue Carlo Carmagnola, CEO di Fulcri "è uno dei principali fattori di competitività per professionisti e PMI italiane. LaLegal intende contribuire all’evoluzione del settore legale attraverso tecnologie e strumenti accessibili ed efficaci".

La promozione dell’offerta LaLegal potrà contare sulla rete commerciale GFL, da anni radicata e diffusa nel territorio nazionale, sulle partnership con autorevoli associazioni di categoria e con alcuni partner strategici nel mondo del legal tech. Tutto questo senza dimenticare il respiro internazionale di GFL, che attraverso le branch del Gruppo permetterà di esportare i prodotti verso mercati esteri.   

Il primo servizio lanciato da LaLegal è relativo al Legal Design e punta a rendere i documenti legali fruibili e interattivi per il mondo digitale.