Libri & Editori

Premio De Sanctis a Segre, Magris, de Ceccatty, Montanari

Sono Liliana Segre, Claudio Magris, René de Ceccatty e Tomaso Montanari i quattro autori premiati alla decima edizione del Premio De Sanctis 2021

La cerimonia di consegna dei premi si è tenuta oggi 14 aprile in streaming senza pubblico nella prestigiosa cornice di Villa Doria Pamphilj a Roma, storica sede di rappresentanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri, trasmesso in diretta su Rai2 a cura della redazione del Tg2 e in streaming sulla pagina Facebook della Fondazione De Sanctis.

L’evento, condotto dal direttore di Radio Rai Roberto Sergio, si è aperto con la lettura di un saluto inviato dal presidente emerito Giorgio Napolitano. Intervenuti la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, la ministra per gli Affari regionali e le Autonomie Mariastella Gelmini, la sindaca di Roma Virginia Raggi, il presidente della Rai Marcello Foa e con un videomessaggio il ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio.

A fare gli onori di casa il patron del Premio Gianni Letta e il lresidente della Fondazione De Sanctis Francesco De Sanctis. Numerose anche le personalità istituzionali e del mondo dell’industria, della comunicazione e della cultura che hanno partecipato in video-conferenza.