Marketing

Kellogg, tazze volanti e cucchiai smart: ecco la colazione del futuro

Come sarà la colazione del futuro? Kellogg ha provato a immaginarlo insieme all'inventore inglese  Dominic Wilcox: ne sono venuti fuori tazze di cereali volanti, cucchiai interattivi, cuscini parlanti e misuratori di croccantezza.

Nell’era delle tecnologie indossabili, nascono invenzioni come il “Crane Head Cereal Serving Device” (il dispositivo gru per servirsi i cereali) o il “Robowl” (la tazza di cereali volante dotata di braccio robotico che permette di raggiungere comodamente lo zaino di scuola mentre si fa colazione). Vedremo se se cambieranno il nostro modo di fare colazione. Per il momento ha soprattutto l'obiettivo di rendere il pasto più divertente per i bambini. Tant'è che la campagna è accompagnata dall'hashtag #rompileregoledellacolazione.

Non perderti la nostra ultima creazione che ci aiuta a risolvere l´eterno dilemma: Inzuppati o Croccanti? #RompileregoledellacolazioneVieni a scoprire i 5 elementi nutritivi essenziali contenuti in una tazza di latte e cereali: http://www.kelloggs.it/it_IT/conosci-i-5.html

Posted by Kellogg's Italia on Venerdì 25 settembre 2015

 

Ecco le sei invenzioni di Wicox:

Robowl – la prima tazza di cereali volante, comandabile in remoto dall’orologio. La tazza si solleva grazie a un drone e, con un braccio robotico, permette di raggiungere tutto quello che i bambini rischiano spesso di dimenticare a casa al mattino.

Crane Head Cereal Serving Device – Un braccio idraulico che preleva i cereali dalla scatola con tanto di dispenser di latte. 

Hungry Tummy Rumbling Amplification Device – un dispositivo indossabile con un microfono collegato alla pancia che rileva e una trombetta che amplifica i suoni dello stomaco affamato.

‘Breakfast Is Served’ Pillow – siete stanchi di urlare per chiamare i bambini quando è pronta la colazione? La soluzione è questo cuscino parlante. Premendo un pulsante sul tavolo della colazione si possono innescare messaggi sonori come “Sveglia, sveglia!” grazie allo speaker installato nel cuscino.

'Get enough' Spoon –  il cucchiaio smart che segnala quando si raggiunge la giusta quantità di latte e cereali per iniziare alla grande la giornata!

Soggy-O-Meter – preoccupati per la conservazione della croccantezza dei cereali nel latte? La nuova tazza ne segnala il giusto livello grazie a un particolare strumento che si illumina e si può inzuppare!

“La tecnologia è diventata un supporto alle attività quotidiane, indispensabile per l’organizzazione e l’intrattenimento delle famiglie e ora, grazie al contributo di Wilcox, potrà anche entrare a far parte, in modo divertente, dell’immaginario familiare associato alla prima colazione” ha dichiarato José Barco, Direttore Marketing Cereali di Kellogg Sud Europa.