Marketing

Shazam festeggia un miliardo di download e fa il pieno di pubblicità

Shazam, l'app che riconosce la musica, festeggia il miliardo di download e una crescita del fatturato a doppia cifra. Grazie alla pubblicità

Shazam, l'app che riconosce la musica attraverso lo smartphone, entra nel club delle applicazioni capaci di superare il miliardo di download. In realtà Shazam non ha la sola funzione di rispondere alla domanda “ma che canzone è questa?”. È diventata una piattaforma sulla quale viaggia la musica di 1.800 artisti verificati.

È una community di successo, perché aggrega gli utenti intorno a una passione comune. Una caratteristiche che fa gola ai pubblicitari. Il miliardo di download, infatti, non è il solo traguardo al quale Shazam brinda. La società celebra anche un fatturato che cresce a doppia cifra e un'Ebitda positiva, proprio grazie all'advertising.

Consapevole dell'occasione, l'app ha provveduto a battezzare la piattaforma Shazam for brands, pensata proprio per massimizzare gli investimenti delle aziende sull'app.