MediaTech
Aponte debutta nell’editoria con Blue Media e un nuovo direttore al Secolo XIX
Secolo XIX, Michele Brambilla in pole per la direzione
Aponte debutta nell’editoria con Blue Media alla guida del Secolo XIX
L’affare era già stato concluso a inizio luglio con la firma del contratto preliminare e da questo mese di settembre inizia concretamente il nuovo corso del Il Secolo XIX sotto il controllo della famiglia Aponte.
Il quotidiano genovese sarà in mano a una nuova società appositamente costituita lo scorso luglio, chiamata Blue Media Srl e con sede a Genova in Piazza Dante.
La cessione comprende anche le testate collegate Il Secolo XIX del Lunedì, The MediTelegraph, L’Avvisatore Marittimo, Giornale del Ponente Ligure, l’Automazione Navale e Tecnologie per il Mare & Trasporti nonché le attività digitali e di raccolta pubblicitaria relative a Il Secolo XIX.
Secolo XIX, Michele Brambilla in pole per la direzione
Sul fronte legato alla nomina del nuovo direttore tutte le indiscrezioni sembrano portare a Michele Brambilla quale successore di Stefania Aloia (nominata un anno fa dalla precedente proprietà ossia il Gruppo Gedi).
Michele Brambilla - classe 1958, nato a Monza - ha lavorato al Corriere della Sera dal 1982 al 2002 (con diversi ruoli tra cui quello di responsabile del settore Cultura e dell’inserto settimanale Sette), è stato direttore de La Provincia di Como, vicedirettore di Libero e poi del Giornale, inviato e poi vicedirettore de La Stampa, direttore della Gazzetta di Parma, direttore del Quotidiano Nazionale e del Resto del Carlino.