MediaTech

Aponte debutta nell’editoria con Blue Media e un nuovo direttore al Secolo XIX

di Redazione

Secolo XIX, Michele Brambilla in pole per la direzione

Aponte debutta nell’editoria con Blue Media alla guida del Secolo XIX

L’affare era già stato concluso a inizio luglio con la firma del contratto preliminare e da questo mese di settembre inizia concretamente il nuovo corso del Il Secolo XIX sotto il controllo della famiglia Aponte.

Il quotidiano genovese sarà in mano a una nuova società appositamente costituita lo scorso luglio, chiamata Blue Media Srl e con sede a Genova in Piazza Dante.

La cessione comprende anche le testate collegate Il Secolo XIX del Lunedì, The MediTelegraph, L’Avvisatore Marittimo, Giornale del Ponente Ligure, l’Automazione Navale e Tecnologie per il Mare & Trasporti nonché le attività digitali e di raccolta pubblicitaria relative a Il Secolo XIX.

Secolo XIX, Michele Brambilla in pole per la direzione

Sul fronte legato alla nomina del nuovo direttore tutte le indiscrezioni sembrano portare a Michele Brambilla quale successore di Stefania Aloia (nominata un anno fa dalla precedente proprietà ossia il Gruppo Gedi).

Michele Brambilla - classe 1958, nato a Monza - ha lavorato al Corriere della Sera dal 1982 al 2002 (con diversi ruoli tra cui quello di responsabile del settore Cultura e dell’inserto settimanale Sette), è stato direttore de La Provincia di Como, vicedirettore di Libero e poi del Giornale, inviato e poi vicedirettore de La Stampa, direttore della Gazzetta di Parma, direttore del Quotidiano Nazionale e del Resto del Carlino.