A- A+
MediaTech
Aponte debutta nell’editoria con Blue Media e un nuovo direttore al Secolo XIX
Gianluigi Aponte

Aponte debutta nell’editoria con Blue Media alla guida del Secolo XIX

L’affare era già stato concluso a inizio luglio con la firma del contratto preliminare e da questo mese di settembre inizia concretamente il nuovo corso del Il Secolo XIX sotto il controllo della famiglia Aponte.

Il quotidiano genovese sarà in mano a una nuova società appositamente costituita lo scorso luglio, chiamata Blue Media Srl e con sede a Genova in Piazza Dante.

La cessione comprende anche le testate collegate Il Secolo XIX del Lunedì, The MediTelegraph, L’Avvisatore Marittimo, Giornale del Ponente Ligure, l’Automazione Navale e Tecnologie per il Mare & Trasporti nonché le attività digitali e di raccolta pubblicitaria relative a Il Secolo XIX.

Secolo XIX, Michele Brambilla in pole per la direzione

Sul fronte legato alla nomina del nuovo direttore tutte le indiscrezioni sembrano portare a Michele Brambilla quale successore di Stefania Aloia (nominata un anno fa dalla precedente proprietà ossia il Gruppo Gedi).

Michele Brambilla - classe 1958, nato a Monza - ha lavorato al Corriere della Sera dal 1982 al 2002 (con diversi ruoli tra cui quello di responsabile del settore Cultura e dell’inserto settimanale Sette), è stato direttore de La Provincia di Como, vicedirettore di Libero e poi del Giornale, inviato e poi vicedirettore de La Stampa, direttore della Gazzetta di Parma, direttore del Quotidiano Nazionale e del Resto del Carlino.






in evidenza
Mara Venier e l’emorragia alla retina: "Spero di riguadagnare la vista"

La conduttrice di Domenica In racconta il suo calvario

Mara Venier e l’emorragia alla retina: "Spero di riguadagnare la vista"


in vetrina
Non è più Kate Middleton il reale preferito dagli inglesi: ecco chi ha preso il suo posto

Non è più Kate Middleton il reale preferito dagli inglesi: ecco chi ha preso il suo posto


motori
Nissan Ariya NISMO: l’elettrica ad alte prestazioni debutta in Europa per il World EV Day

Nissan Ariya NISMO: l’elettrica ad alte prestazioni debutta in Europa per il World EV Day

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.