MediaTech
App per risparmiare sui viaggi: i servizi migliori per spendere meno per albergo e spostamenti
Da Booking.com a Kayak, tutte le piattaforma online più utili per organizzare le vacanze spendendo il meno possibile

App per risparmiare sui viaggi: quali utilizzare per prontare volo, albergo e altri spostamenti al prezzo più basso possibile
Quando si tratta di viaggiare si spera sempre di non spendere troppo senza dover rinunciare all'esperienza. Fortunamente la tecnologia di tende la mano in questo senso. Sono infatti disponibili per iOS e Android una serie di app interessanti per spendere meno su autobus, treni, volo, albergo e auto a noleggio e che permettono anche di organizzare per intero il viaggio con pochi clic.
Una delle soluzioni più complete per chi vuole visitare altri luoghi al prezzo più basso si chiama Wanderio (disponibili per iOS o via web). L'app permette infatti di programmare tutti i dettagli della vacanza e gli spostamenti su vari mezzi (treno, autobus, aereo, etc.).
Leggi anche: Gli aeroporti da dove volare costa meno
Anche Kayak si dimostra altrettanto utile per cercare le migliori offerte per hotel, volo, auto a noleggio o un pacchetto per il viaggio tutto incluso. Con la funzione Price Alerts potete monitorare in tempo reale l'andamento dei prezzi per la meta scelta in modo da prenotare al momento giusto.
Leggi anche: Come risparmiare sugli acquisti dei biglietti aerei per la Pasqua
Per chi vuole spendere il meno possibile per gli spostamenti aerei, tra le soluzioni più efficaci per prenotare il biglietto al prezzo più basso troviamo Lastminute.com e Volagratis.com. Entrambi i servizi vi propongono soluzioni interessanti per le vacanze insieme a tutte le garanzie richieste dal viaggiatore come assicurazione, pagamento a rate, etc.
Leggi anche: Ponti 2025, ce ne saranno 4 in più: 32 giorni off con 6 di ferie. Ecco quando andare in vacanza
Con Skycanner potete letteralmente costruire il vostro itinerario potendo scegliere le tappe in base al prezzo più basso per albergo e spostamenti. Sul vostro smartphone non può poi mancare Booking.com. L'app è tra le più utilizzate per chi vuole organizzare in viaggio in tutti i suoi aspetti potendo scegliere tra le offerte migliori disponibili online.