Apple punta sulle serie tv: in arrivo la prima produzione (sulle app)
Anche la Mela entra nel mercato dei contenuti
Apple diventa produttore di contenuti originali. E lo fa esordendo con una serie tv che, neanche a dirlo, parla di app e dell'economia che ci sta intorno. Cupertino avrebbe affidato la produzione esecutiva a Ben Silverman, l'uomo dietro al successo di serie come The Office, Ugly Betty e Marco Polo (serie originale di Netflix). Sarebbe stato individuato anche l'autore della colonna sonora: si tratta di will.i.am, più conosciuto in Italia come fondatore dei Black Eyed Peas.
Apple sta approfondendo l'esplorazione dei contenuti originali. Ha contribuito alla produzione di 1989 World Tour, il docu-film firmato da Vice su Taylor Swift. E sarebbero già aperti i lavori per la sceneggiatura di un'altra serie con Dr. Dree.
Resta da capire quanto Apple investirà sui contenuti originali. Eddy Cue, senior vice president della Mela ha detto al New York Times che la produzione della prima serie “non significa che stiamo andando verso una grande quantità di film o produzioni televisive”. Come a dire: proviamo a vedere come va, ma i focus restano altri. In fondo le casse sono talmente piene che produrre una serie non costa (quasi) nulla. Se le cose andranno male, non ci sarà certo un impatto sul bilancio. Se vanno bene, verrà aperto un nuovo canale di business, con grande beneficio anche per la reputazione (già buona) del marchio.