MediaTech

Arriva il barattolo d'autore Illycaffè. La limited edition solo per Esselunga

di Redazione Mediatech

Tra gli obiettivi di illycaffè vi è da sempre quello di coinvolgere il consumatore in un racconto di bellezza e sostenibilità

Meandri, flussi e canali curvilinei danno forma alla memoria dei paesaggi acquatici. Tuttavia, il trasporto industriale ha trasformato queste forme in linee rette. Come in un bacino fluviale a meandri, sono molteplici le voci che alimentano percorsi diversi verso futuri socialmente giusti e vivibili” dichiara l’artista Louise Carver. “Convivialità significa integrazione, vivere bene insieme ad altri individui. I flussi che si snodano attorno a questo barattolo sono percorsi che possiamo seguire verso altri mondi, insieme.” La partnership tra illycaffè ed Esselunga consolida il connubio tra due eccellenze del Made in Italy che nella propria storia hanno coltivato un rapporto stretto con i protagonisti della cultura, trasformando valori quali bellezza, qualità e sostenibilità in azioni concrete, come nel caso specifico di questo progetto.

“Questo nuovo barattolino d’autore ha un duplice significato per noi: quello di continuare a sostenere e premiare il talento di artisti contemporanei e quello di essere al fianco della Fondazione Pistoletto. Un percorso che intende contribuire a un impegno comune: diffondere una visione nuova di responsabilità sociale attraverso il mondo dell’arte,” afferma Carlo Bach, direttore artistico di illycaffè. “Il progetto di collaborazione con Illy, avviato nel 2018, nasce dalla volontà di rendere esclusivo per i nostri clienti un prodotto iconico. Il nuovo barattolino ha il pregio di valorizzare l’espressione artistica contemporanea,” enfatizza Laura Bacchiega, Category Manager di Esselunga.

Paolo Naldini, direttore di Cittadellarte, afferma: “La partnership tra UNIDEE di Cittadellarte e illy dagli anni 90 ha esplorato il potenziale della relazione arte/impresa assumendo un ruolo di riferimento e best practice. C’è una corrispondenza affascinante e audace tra l’estetica del design del barattolo e il progetto di impegno ambientale e sociale che l’artista sviluppa. Il “collezionista” che comprerà quest’opera entrerà in una comunità di pratica e intenti in cui arte, scienza, agricoltura e alimentazione cooperano per affrontare le sfide del nostro tempo”. La nuova limited edition del barattolo da 250gr dell’iconico blend illy 100% Arabica macinato, nell’intensità Intenso, dal gusto pieno e corposo con avvolgenti note di cacao e frutta secca, sarà disponibile da marzo in esclusiva per Esselunga.