MediaTech
Ascolti Tv Auditel: Techetechetè fa boom e batte anche Tale e Quale. Bene Zoro
Le Teche superano l'esordio di Carlo Conti che vince la prima serata. D'Urso batte Cuccarini. Ottima partenza per Propaganda Live. Cala X-Factor
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 13 settembre 2019 vedono, in prima serata, l'atteso ritorno di Tale e Quale Show su Rai1, sempre condotto da Carlo Conti e con i giurati Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. La prima puntata ha segnato la vittoria di Lidia Schillaci nei panni di Lady Gaga, mentre Agostino Penna e Jessica Morlacchi si sono classificati ex-aequo al secondo posto, uno nei panni di Elton John, l'altra nelle vesti di Ivana Spagna. Il programma esordisce con 3.844.000 spettatori e il 21.5% di share, aggiudicandosi il prime time.
Canale 5 ha invece schierato Checco Zalone nel suo film Quo Vado? che ha convinto 2.746.000 spettatori con il 13.8% di share. Su Rai3 il match di pallavolo maschile valevole per i Campionati Europei Italia-Grecia ha radunato 1.188.000 spettatori (5.7%), mentre su La7 la nuova stagione di Propaganda Live con il padrone di casa Zoro riparte da 884.000 spettatori con uno share del 6.1%, terzo programma più visto in prima serata. Su Tv8, invece, le Audizioni di X Factor 13 convincono 658.000 spettatori con il 3.5% di share, in calo rispetto allo scorso anno.
In access prime time, su Rai1 Techetechetè con il Juke-Box di Salvo Guercio conquista 4.235.000 spettatori con il 20.1% di share (programma più visto dell'intera giornata sia su Rai sia su Mediaset), distaccando su Canale5 Paperissima Sprint e i suoi 2.978.000 spettatori (14.2%). Quanto all'approfondimento politico, su Rai2 Tg2 Post convince 912.000 spettatori con il 4.3%, su Rete4 Stasera Italia continua la sua stagione fortunata con 1.362.000 spettatori (6.8%) nella prima parte e 1.427.000 (6.7%) nella seconda, e su La7 Otto e Mezzo di Lilli Gruber prevale con 1.558.000 spettatori (7.5%).
La disfida pomeridiana tra Barbara D'Urso su Canale 5 e Lorella Cuccarini e Alberto Matano su Rai1 con la Vita in Diretta volge nuovamente a favore di Pomeriggio Cinque. Barbarella raduna infatti 1.378.000 spettatori (16.1%) nella prima parte dalle 17.15 alle 17.52; 1.437.000 spettatori (15.7%) nella seconda parte dalle 17.55 alle 18.28; 1.422.000 spettatori (14.3%) nella terza, brevissima, parte denominata Pomeriggio Cinque Social. Mentre la coppia di Rai1 ha intrattenuto 1.170.000 spettatori (12.7%) nella presentazione dalle 16.02 alle 17.06 e 1.377.000 spettatori (15.4%) dalle 17.09 alle 18.39.