A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: Mollica se ne va, ma chi è il successore? Metalli in pole position

Mara Venier ha già pronti il tappeto rosso e la fanfara per accogliere nel salotto di Domenica In Vincenzo Mollica, che - al termine del mese di proroga per seguire il Festival di Sanremo - potrà infine godersi il meritato riposo dopo tanti anni di carriera come "re" della cultura e dello spettacolo su Rai1.

In pole position per sostituirlo c'è il giornalista Leonardo Metalli, che appare il più qualificato sia dal punto di vista professionale sia dal punto di vista contrattuale (essendo egli caporedattore Art.1 nonché inviato speciale). Metalli, pupillo e giudicato erede di Mollica, si occupa da anni di spettacolo per il Tg1, ha presentato programmi di successo quali Tg1 Note, ha lavorato fianco a fianco con i più grandi artisti italiani (uno su tutti Renzo Arbore) e sulla carta risulta attualmente il più ferrato in azienda per sostituire Vincenzo Mollica, e per prendere le redini dello storico Doreciakgulp (cui Tg1 Note rassomigliava molto). 

Gli altri nomi in lizza? Quelli di Paolo Sommaruga, in forza all'azienda quale Vicecaporedattore di Line, e le "outsider" Giorgia Cardinaletti, proveniente da Tg1 Sport e quindi non esattamente avvezza a "raccontare" l'entertainmentCinzia Fiorato, che ora si occupa degli speciali. Saldissima al suo posto nella stanza dei bottoni resterà comunque la stimata caporedattrice Maria Rosaria Gianni, da molti anni eminenza grigia della macchina informativa dell'Entertainment del Tg1.

Tags:
ascolti tvauditelvincenzo mollicadomenica inleonardo metallipaolo sommarugamaria rosaria giannigiorgia cardinaletticinzia fiorato





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.