MediaTech
Ascolti tv, Veronica Gentili turba il sonno di Urbano Cairo. E Rete 4 vola sempre più in alto
Ascolti tv, Stasera Italia News batte In Onda. Veronica Gentili lancia Rete 4 al sorpasso su LA7
Ascolti tv, Veronica Gentili turba il sonno di Urbano Cairo. E Rete 4 vola sempre più in alto
Stasera Italia continua a volare. L'edizione estiva con la conduzione di Veronica Gentili è partita con il piede giusto e chiude con il botto una settimana super. Il programma di Rete 4 fa il 6% con 1.135.000 nella prima parte e si impenna sino al 6,6% con 1,288 mln nella seconda.
In una serata che sucessivamente ha visto una bella intervista da parte della conduttrice al leader della Lega, Matteo Salvini nel corso di Stasera Italia News Speciale in prime time.
E LA7? In Onda di Luca Telese e David Parenzo finisce ancora ko con il 5,6% e 1.096.000 spettatori. Il tutto dopo una settimana in cui il programma di Veronica Gentili è stato praticamente sempre sopra 5% (da un minimo dal 4,9% al 5,7% prima dell'exploit di venerdì 3 luglio al 6,6%).
VERONICA GENTILI (Instagram)
Veronica Gentili è la grande rivelazione di questo primo scorcio d'estate negli ascolti tv. Bella e preparata, non ha fatto per nulla rimpiangere la versione classica del programma con Barbara Palombelli e ha messo in difficoltà LA7, turbando forse i sogni di Urbano Cairo che vede la sua rete perdere l'egemonia in quella fascia dell'Auditel. Senza Lilli Gruber il calo è stato evidente: restando all'ultima settimana di programmazione Otto e Mezzo aveva sempre tenuto uno zoccolo duro di spettatori tra 1,4 e 1,6 milioni (share tra il 6,8% e il 7,8%).
Largo dunque a Veronica Gentili e alla sua versatilità: giornalista e conduttrice dopo una carriera da attrice (è diplomata all'Accademia nazionale d'arte drammatica e debuttò al cinema con Gabriele Muccino nel film 'Come te nessuno mai') che ora lancia Rete 4. Chissà che Urbano Cairo non pensi a lei per fare un futuro colpo di tele-mercato. Potrebbe essere la sua... 'Belotti' per andare in gol con l'Auditel.