MediaTech

Augias torna in Rai, colpo di scena. Ecco che cosa condurrà

di Redazione Mediatech

Dopo l'addio alla Rai e il repentino approdo a La7, Augias fa marcia indietro e va alla conduzione della terza stagione di "Gioia della musica"

Dopo l'addio e l'approdo a La7, Augias torna in Rai alla conduzione di "Gioia della musica"

L'amministratore delegato della Rai Roberto Sergio ha ricevuto Corrado Augias chiedendogli di assicurare la terza edizione del fortunato programma la "Gioia della musica", nonostante il suo passaggio ad altra emittente. Lo rende noto Viale Mazzini.

Corrado Augias, come scrive Ansa, ha ringraziato per il tono cortese della richiesta e ha accettato di preparare e condurre 20 puntate del programma considerando anche il lavoro già svolto dagli autori e gli impegni presi con l'Orchestra Nazionale Sinfonica della Rai e nonostante il battibecco con il direttore generale di viale Mazzini Giampaolo Rossi

LEGGI ANCHE: Talk show, il presenziometro di Affari: Travaglio corre, ma la vetta è lontana

Pochi giorni fa, infatti, il vertice della Rai si era lasciato andare con una frase piuttosto infelice: "Il nostro obiettivo non è salvaguardare lo stipendio di Augias ma occuparci di 12mila dipendenti. Siamo sopravvisuti all’addio di Baudo, andremo avanti".

"Provocazione", questa, che ha portato alla replica del conduttore, il quale, ospite a Dimartedì su La7 (la sua nuova rete, ndr), ha dichiarato: "Ha detto una cosa terribile: ‘Non possiamo occuparci dello stipendio di Augias, abbiamo 12 mila dipendenti’. È una frase volgare, insultante, io non ho mai parlato di soldi in questa malinconica vicenda. Ed è sproporzionato, mi ha deluso. Perché lui poi ha un bell’aspetto, è un bel signore, assomiglia un po’ a Čajkovskij, però insomma…".