MediaTech
"Cercano di fermare 'Report'? Il programma di Rai3 non va in onda domenica 27 ottobre? La risposta di Sigfido Ranucci
Ranucci, 'cercano di fermare 'Report'? Non violiamo norme AgCom, sono tranquillo'
Report fermato domenica 27 ottobre 2024 su Rai3? Sigfrido Ranucci: "Non violiamo norme AgCom"
"Ovviamente è una puntata molto delicata come avete potuto leggere dalle anticipazioni. È arrivata poche ore fa la notizia che Gasparri chiede di fermare la puntata di Report, noi siamo certi che non violiamo nessuna normativa Agcom”. Così il conduttore di 'Report' Sigfrido Ranucci, intervenuto su Rai Radio2 ai microfoni di 'Caterpillar' con Massimo Cirri e Sara Zambotti, alla vigilia della messa in onda della puntata di domenica su Rai3, le cui anticipazioni sono al centro delle cronache di questi giorni.
"Ricordo a tutti che il silenzio elettorale riguarda i politici e i partiti, non i giornalisti. Oltretutto essendo un’elezione territoriale non contempla neanche il numero per l’osservazione della par condicio a livello nazionale. Sono tranquillo", sottolinea il conduttore del programma di Rai3.
Sulla puntata, oltre all'annunciata inchiesta sul Ministero della cultura, Ranucci anticipa un altro tema nel menù di Report. "Si aprirà con la denuncia di una strage nascosta al largo delle coste della Calabria: 65 morti sostanzialmente nascosti all’opinione pubblica per evitare ‘l’effetto Cutro’. Un fatto molto grave, scoperto da noi di Report con il contributo di alcune testimonianze, compresi coloro che hanno tentato di salvare i profughi"