A- A+
MediaTech
"Ci vediamo su Rete 4". Bianca Berlinguer, on air lo spot per il suo debutto su Mediaset

Berlinguer a Mediaset, il segno dei tempi che cambiano

La giornalista, che da anni conduceva la trasmissione “Cartabianca” su Rai 3, ha confermato a inizio luglio il suo passaggio nelle reti fondate da Silvio Berlusconi. Un vero e proprio segno dei tempi che cambiano. Infatti, fino a qualche anno fa, nessuno avrebbe mai pensato che, per un motivo o per l’altro, la figlia di Enrico Berlinguer andasse a lavorare nella televisione fondata dal “nemico” con una visione politica diametralmente opposta.

LEGGI ANCHE: Michele Santoro a Mediaset? Anche per lui scatta "l'effetto littoriali"

Certo è che il tocco di Pier Silvio, attuale numero uno di Mediaset, si sente eccome. Dall’addio al trash all’incremento dell’informazione d’inchiesta, l'amministratore delegato sta rivoluzionando i canoni, un tempo fin troppo consolidati, dell’impero televisivo fondato dal padre nell’ormai lontano 1993.

Ma oltre al cambio di rotta imposto dall’erede, ovviamente non mancano le motivazioni per cui un personaggio come Bianca Berlinguer avrebbe deciso di operare questo cambio impensabile.

LEGGI ANCHE: Urso presenta la nuova Rai: "Più spazio al giornalismo d'inchiesta"

Come ha dichiarato lei stessa in un'intervista, le ragioni risiederebbero nelle maggiori libertà che, attualmente, Mediaset offrirebbe in confronto alla Rai che, invece, sarebbe influenzata dai nuovi insediamenti politici. A questo, poi, secondo indiscrezioni piuttosto insistenti, si aggiungerebbe anche un compenso decisamente più alto di quello percepito fino al suo ultimo impiego nella televisione pubblica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bianca berlinguermediasetrete 4





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.