A- A+
MediaTech
Coronavirus, Jack Dorsey (Twitter) dona un miliardo per la lotta al virus
Jack Dorsey (foto Lapresse)

Coronavirus, Jack Dorsey (Twitter) dona un miliardo per la lotta al virus

Jack Dorsey ha deciso di donare 1 miliardo di dollari per combattere l'epidemia di coronavirus. E' la più grande donazione promesso da un privato durante la pandemia.

Dorsey, Ceo e cofondatore di Twitter e Square, effettuerà la donazione utilizzando 1 miliardo di azioni Square, circa il 30% del suo patrimonio netto stimato. Lo ha annunciato via Twitter, dove Dorsey ha affermato che i fondi serviranno per sostenere gli sforzi per la salute, l'istruzione e il reddito di base universale delle donne dopo l'epidemia di Covid-19. ''Credo che queste rappresentino le migliori soluzioni a lungo termine ai problemi esistenziali che deve affrontare il mondo", dice Dorsey che afferma che tutte le donazioni verranno tracciate attraverso un foglio Google pubblico. Quel documento mostra che 100.000 dollari sono stati dati finora all'America's Food Fund, un'organizzazione cofondata da Laurene Powell Jobs e Leonardo DeCaprio.

L'impegno di Dorsey è di gran lunga il più grande dono di un singolo individuo. Altri donatori di spicco includono Bill e Melinda Gates che hanno annunciato che daranno 100 milioni di dollari, meno dell'1% della loro fortuna. Il regalo arriverà in azioni Square, dice DORSEY, per la semplice ragione che possiede molta più equità nella società fintech che in Twitter, terminando la sua discussione su Twitter sulla donazione con un senso di urgenza e speranza.

Commenti
    Tags:
    coronavirus dorseyjack dorseyjack dorsey donazione





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.