MediaTech

Coronavirus, soluzioni tech da Taiwan: AI, smart working, e-learning e...

Tre appuntamenti per i nuovi dispositivi made in Taiwan il 23, il 24 e il 28 aprile

Il mondo post coronavirus ha e avrà sempre più bisogno di soluzioni tecnologiche e innovative. L'Asia orientale è spesso all'avanguardia nel settore. Non fa certo eccezione Taiwan. Non a caso il Taiwan Trade Center di Milano, dal 2003 rappresentanza italiana TAITRA (Taiwan External Trade Development Council), ha fissato tre appuntamenti di rilievo per presentare a una platea internazionale gli ultimi dispositivi in arrivo dall'isola.

L'incontro del 23 aprile, Taiwan's AI & Blockchain Industries, si snoderà in due sessioni, così da agevolare la partecipazione e conciliare le fasce orarie di differenti aree geografiche. La prima fissata alle ore 9.00 e la seconda alle 10.00. Si parlerà di intelligenza artificiale, robotica, e tanto altro: in rampa di lancio Al@Edge Solutions per le applicazioni smart, 3D Industrial Camera per robots, automazioni logistiche e monitoraggio/ispezioni 3D, Al Edge Solutions, Mobile Payment Solution per i pagamenti di prossimità a costo minimo di implementazione, AverAl Box Pc per la vendita al dettaglio, il traffico e le fabbriche smart.

L'incontro del 24 aprile, Work From Home Telecommute, si focalizzerà sulla presentazione di dispositivi per il telelavoro e le piattaforme interattive online.

Martedì 28 aprile, con Distance Education, saranno presentati in livestreaming gli ultimi strumenti di e-learning e formazione a distanza. Coinvolte 5 start up taiwanesi.