MediaTech

"Difendi le banche". Giordano, schiaffo a Porro. Poi ci si mette anche Feltri

di Redazione Mediatech

Le tasse sugli extraprofitti delle banche dà il via alla "rissa" tra il conduttore di Fuori dal Coro e quello di Quarta Repubblica

Ma a “schiaffeggiare” l’opinione di Nicola Porro è anche Stefano Feltri, direttore di HuffPost, che in un articolo sulla Stampa sostiene: “Allibisco al tweet iroso del mio vecchio amico Nicola Porro, accompagnato dall'hashtag #altrocheliberali. Poiché Nicola ha riposto varie e vane speranze liberali, tutto potevo immaginare fuorché le riponesse anche in Giorgia Meloni, che di liberale non ha nemmeno l'ambizione”, scrive Feltri.

LEGGI ANCHE: Belve, il primo ospite di Francesca Fagnani fa tremare Belen Rodriguez

“Non conosce e non pratica”, continua, “la separazione dei poteri, essendosi appropriata di quelli legislativi e in parte di quelli giudiziari, non conosce e non pratica il garantismo costituzionale, ma soltanto un garantismo occasionale e confuso, vive la presidenza del Consiglio con un'indole proprietaria, dentro e fuori la Rai – e tutto questo in piena continuità coi predecessori e in sintonia col sentimento del paese”.

E, infine, lancia l’ultima stoccata: “In economia, oltre alla questione degli extraprofitti, ha cercato di controllare i prezzi della benzina, i prezzi al supermercato, niente liberalizzazione delle spiagge, niente liberalizzazione dei taxi, e cioè niente di nuovo: il solito pane, solo più duro. Bentornato fra noi, compagno Porro”.