A- A+
MediaTech
Facebook, basta riconoscimento facciale. Verranno cancellati 1 mld di dati
Mark Zuckerberg, ceo Facebook

Facebook, basta riconoscimento facciale. Cancellati 1 mld di dati

Facebook si appresta a cambiare nome. Presto diventerà "Meta", ma questa non è l'unica novità per il social ideato da Marck Zuckerberg. I dati biometrici del volto di oltre un miliardo di utenti, raccolti da Facebook negli ultimi dieci anni, - si legge sul Corriere della Sera - verranno cancellati nelle prossime settimane dagli archivi. La decisione del gruppo di rinunciare (per ora) all’uso delle tecnologie del riconoscimento facciale ha varie motivazioni. In primo luogo dovrebbe togliere l’azienda dal mirino delle authority federali e dei singoli Stati dell’Unione che l’accusano di violare la privacy.

Ma c’è anche altro - prosegue il Corriere - lo stop alla raccolta di questi dati personali, infatti, contribuisce a ricostruire un rapporto di fiducia con gli utenti scosso dagli abusi di Facebook che sono stati denunciati da cinque anni a questa parte e lo fa puntando sul nuovo brand, Meta, una fiducia indispensabile per il gruppo lanciato verso lo sviluppo della nuova frontiera del Metaverso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cambio nome facebookfacebookfacebook diventa metamarck zuckerbergriconoscimento facciale facebook





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.