A- A+
MediaTech
Hearst Italia punta su contenuti, pubblicità e design con tre nuove divisioni

Giacomo Moletto, ceo Western Europe, riorganizza Hearst Italia con attività B2B puntando su tre nuove divisioni: contenuti, pubblicità e design come spiega PrimaOnline.

Hearst Solutions è la divisione B2B di cui Robert Schoenmaker è managing director: vision globale, passione e creatività, progetti di comunicazione on-off line e on life che aiutano brand e consumatori a connettersi, interagire ed  evolversi. Hearst Solutions è composta da tre aree: Client Relations, Agency e Events.

L’area Agency come riporta PrimaOnline sarà guidata da Simona Zanette, che mantiene il ruolo di  Amministratore Delegato Hearst Digital sa, e comprenderà iniziative speciali domestic, affidate a Francesca Snidershich, iniziative speciali internazionali, white label e custom publishing.

L’area Events guidata da Maddalena Onofri – direttrice inoltre di PR & Communications in rapporto diretto con il CEO Giacomo Moletto – viene rafforzata da Giorgia Veltri che assume il ruolo di Events Director.

La divisione B2C Content & Consumer Experience è affidata a Massimo Russo, managing director, che mantiene anche il ruolo di CDO Western Europe. Qui confluiscono gli editorial staff, l’area publisher gestita da Michela Alpi, Publishing Director Luxury Brands e l’area abbonamenti e diffusione che fa capo a Cristina della Ragione, Marketing Operations Director, che continuerà a mantenere anche la gestione delle attività di IT. Solo per queste ultime continuerà a riportare a Marcello Sorrentino, managing director Finance and Operation Southern Europe.

Come precisa PrimaOnline la divisione Content & Consumer Experience  si occupa della produzione dei contenuti e della loro organizzazione, della gestione strategica e operativa dei brand, della distribuzione – stampa e digital, sia su piattaforme proprietarie che di terze parti – , della consumer experience e dei ricavi B2C.

Hearst Global Design, la divisione guidata da Roberta Battocchio, managing director. Hearst Global Design concentra tutte le attività di produzione contenuti, Consumer Experience, Sales domestic e international – con Enrico Vecchi responsabile dell’area global sales – , Agency e Events nell’ambito del settore design e interior decoration che, per le sue specificità, merita una gestione unitaria e separata del business.

Continua inoltre a riportare direttamente al CEO Giacomo Moletto la divisione Business Execution – diretta da Silvia Esposti – che supporta il business nell’implementazione delle linee strategiche e nella definizione delle priorità nello sviluppo dei ricavi pubblicitari.

Commenti
    Tags:
    hearst italiahearst italia divisionihearst italia molettomoletto hearst rivoluzione





    in evidenza
    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    E mo...? Che succede...?

    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    
    in vetrina
    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


    motori
    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.