Pubblicità stampa, 2017 apre negativo. Quotidiani male, tengono i settimanali
La pubblicità sulla stampa apre il 2017 in negativo (-10,4%). Male i quotidiani (-13%); tengono i settimanali (+0,3%). In positivo i mensili (+3,2%)
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra a gennaio un calo del -10,4%, come riporta Primaonline.it. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp (riportati da primaonline.it), relativi al primo mese del 2017, raffrontati con il corrispettivo 2016.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -13,0% che a spazio -2,3%. I periodici segnano un calo sia a fatturato del -1,1% che a spazio del -4,6%.
I settimanali registrano un andamento positivo a fatturato del +0,3% e negativo a spazio -8,8%. I mensili segnano un aumento sia a fatturato +3,2% che a spazio +7,3%. Le altre periodicità registrano -16,5% a fatturato e -15,3% a spazio.