A- A+
MediaTech
La vicedirettrice del Riformista licenziata in tronco: "Scena tremenda, vi racconto che cos'è successo"
Angela Azzaro, ex vicedirettrice del Riformista

“Cercando rassicurazioni, ho chiesto conferme a Sansonetti; il quale mi risponde che non ci sono ostacoli per il mio ruolo di vicedirettrice dell’Unità”. “Passano i giorni”, spiega la giornalista, “e si presenta l’occasione di andare in televisione. Così, chiedo al direttore se potessi mettere nel mio sottopancia: vicedirettrice Unità”. 

“La sua risposta è stata un approssimativo ‘direi di sì’. Allarmata dalla vaghezza di Sansonetti, l’ho invitato a parlarne con l’editore Romeo. Al suo ritorno, il direttore mi ha confermato che era tutto a posto”.

Arriva così il giorno dell’ospitata in tv. “Durante la puntata di Tagadà, in onda su La7, ho accennato al mio nuovo incarico, parlando inoltre dell’Unità e dei futuri progetti editoriali. Cosa, a quanto pare, non gradita. Infatti, da qui è partito il finimondo che ha portato al mio licenziamento”, dice Azzaro.

“Venerdì 26 vengo convocata dal responsabile delle Risorse umane nel suo studio. E come un fulmine a ciel sereno, il responsabile mi comunica di essere stata licenziata, invitandomi a firmare le apposite carte”, racconta ancora la giornalista cacciata dalla testata di Romeo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
azzaroil riformistal'unità





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.