MediaTech
Meta, Threads fa il boom di utenti: oltre 10 mln di accessi in meno di 7 ore
L'app nata per "uccidere" Twitter parte subito forte registrando oltre dieci milioni di utenti nelle prime 7 ore dal debutto
Per il momento il nuovo social, attivo da oggi negli Usa, è disponibile in pre-ordinazione sull'Apple Store. Instagram è la sua rampa di lancio dal momento che l'app prevede una serie di codici che permetteranno ai suoi due miliardi di utenti, non solo di passare direttamente nel nuovo Twitter, ma di farsi seguire dai follower. L'obiettivo è raggiungere e superare Musk in pochissimo tempo.
LEGGI ANCHE: Berlusconi lancia Mfe Advertising, hub internazionale per la pubblicità
Threads è molto simile a Twitter, tanto da essere considerato alla stregua di un clone, con post e risposte in serie. La linea è molto essenziale e prevede i like e il rilancio dei post. Tutto è stato pensato per facilitare il flusso di centinaia di milioni di utenti. Threads arriva in un momento in cui Musk è in difficoltà, dopo aver posto un limite di 600 tweet da leggere a chi non è abbonato, una decisione che ha scatenato le proteste di milioni di utenti, già irritati dai continui blackout registrati dal social.