A- A+
MediaTech
Mi piace il tuo Tweet, ti do la mancia: arriva Tip Jar

Twitter sta testando Tip Jar, il barattolo delle mance

Non è uno scherzo ma una nuova funzione che Twitter sta testando. Si chiama Tip Jar, letteralmente il barattolo delle mance, e darà la possibilità agli utenti di sostenere economicamente degli account Twitter di cui apprezzano i contenuti. Per ora è in fase di beta testing su un gruppo ristretto di persone ma l’idea è di estenderlo a tutti gli utenti.

L’opzione sarà disponibile su ogni singolo Tweet, vicino alle classiche funzioni per interagire, come like, retweet e follow. Permetterà quindi di donare in modo rapido, senza uscire dalla piattaforma.

La funzione è già attiva per gli account in lingua inglese, che possono inviare le donazioni al gruppo ristretto di account già abilitati a riceverle, composto per il momento da giornalisti, opinion leader e organizzazioni no-profit. L’idea di Twitter è di ampliare il più velocemente possibile i beneficiari delle donazioni, estendo la funzione ad altre lingue e profili.

L’espetto interessante è la possibilità di monetizzare attraverso Twitter per diverse categorie, dai professionisti dell’informazione, come giornali e giornalisti, ad artisti e gruppi di ogni genere, per non parlare dell’immensa opportunità che rappresenta per il terzo settore.

La curiosità è se verrà estesa anche alla politica.  A proposito, e se l’avessero abilitata sull’account (ora chiuso d’ufficio) di Donald Trump? Quanto avrebbe raccolto dai suoi sostenitori

Commenti
    Tags:
    twittertip jartip jar twittertwitter tip jar





    in evidenza
    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    E mo...? Che succede...?

    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    
    in vetrina
    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


    motori
    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.