MediaTech
Omd: il nuovo ceo mondiale è Adamsky, De Nardis vicepresidente globale Omg
Omd, cambia l'assetto a livello globale
Cambio in Omd, l’agenzia chiave di Omnicom Media Group, attualmente guidata da Mainardo De Nardis, sposta l’hub a Londra e viene affidata a Florian Adamski, fin qui capo tedesco di Omg.
Nuovo chairman di Omd, Colin Gottlieb, che mantiene l’incarico di capo di Omg Europa, Medio Oriente e Africa e funzionerà da supporto e ‘tutor’ di Adamski. De Nardis, al comando di Omd dal 2009, viene chiamato a svolgere il compito di executive vice president di Omg.
Omd ha tra gli altri i budget di McDonald’s, Apple e Disney, anche se nell'ultima stagione ha perso alcune gare importanti (i pitch Psa, Carlsberg e Walgreens Street Alliance). Con Adamsky a Londra, Kate Stephenson diventa coo di Omd Usa, mentre John Osborn, attuale US chief executive dell’agenzia creativa BBDO, assume la carica di chief executive. L’attuale incaricata, Monica Karo, diventa chief client officer.