A- A+
MediaTech
"Pr, impegnate sulla carta solo al 10%". Rivoluzione digital in agenzia

Le campagne dei nuovi pr mettono al centro i social, una tendenza che pare essere ispirata dagli stessi clienti delle agenzie di comunicazione che chiedono esplicitamente una maggior presenza sui vari Facebook, Instagram o Twitter, rispetto alla tradizionale copertura cartacea. 

Secondo quanto riporta il sito Pambianconews.com, Guillaume Delacroix che, dopo aver lavorato in Kdc, Balenciaga e Giorgio Armani, nel 2015 ha fondato l’agenzia Dlx Paris che vanta tra i suoi clienti Altuzarra e MatchesFashion, ha sentenziato: “Abbiamo alcuni brand che ci dicono ‘non vogliamo che spendiate più del 10% del vostro tempo per la stampa tradizionale'”.

Il pr racconta come trascorra parte delle sue giornate lavorando a campagne con influencer, eventi personalizzati e progetti sponsorizzati da compagnie come Air France e American Express. In passato, la pubblicazione gratuita di un approfondimento sullo stilista o la presenza di un prodotto in un servizio fotografico avrebbero rappresentato la miglior copertura editoriale, oggi i marchi stanno cercando di arrivare al consumatore finale attraverso più canali media con un occhio di riguardo alle piattaforme social sempre più affollate.

Sebbene il digital venga approcciato con maggior predisposizione da agenzie più piccole, anche le storiche realtà stanno aggiornando il proprio approccio.

Tags:
prpubblicità





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.