MediaTech
Programmi tv più social: in testa Amici, poi Fazio, Ilary Blasi, Le Iene e...
Ad aprile è Amici il programma tv più attivo sui social, secondo la classifica di Sensemakers sulla base delle rilevazioni di Sharablee pubblicata da Primaonline. Il talent di Maria De Filippi, arrivato ormai alle puntate finali, tiene banco su tutte e quattro le maggiori piattaforme, Facebook, Instagram, Twitter e Youtube, registrando una crescita rispetto al mese precedente, da 17,6 milioni di interazioni e 27,5 milioni di videoviews incamerate su Facebook e Instagram a 24,2 milioni di interazioni e 51,6 milioni di videoviews.
In seconda posizione Che tempo che fa con 5,2 milioni di interazioni e 6,1 milioni di video views, seguito da L’Isola dei famosi, che non riscuote ascolti tv entusiasmanti e totalizza 3,5 milioni di interazioni e 7,1 milioni di videoviews.
Nella Top 15, Mediaset ha piazzato nove titoli, due in più rispetto al mese precedente: tra le novità Felicissima Sera, al settimo posto. La Rai vede in cassifica solo quattro titoli e, oltre a Fazio, tutti brand del terzo canale: Report all’ottavo posto, Chi l’ha visto? al nono posto, il Tg3 al quindicesimo. I due posti rimanenti sono invece di Sky con Masterchef al dodicesimo posto e di La7 con Propaganda Live all’undicesimo.