MediaTech

Rai Radio1, il direttore Perrino questa sera alle 20.30 all’Igorà di Righetti

di Redazione

Il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino interverrà questa sera in diretta alle 20.30 all’“Igorà-Tutti in piazza”

Rai Radio1, il direttore Perrino questa sera alle 20.30 all’Igorà di Righetti

Il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino interverrà questa sera in diretta alle 20.30 all’“Igorà-Tutti in piazza”, il seguitissimo e sagace format crossmediale intergenerazionale, ideato e condotto da Igor Righetti, voce storica di Radio Rai, in onda dal lunedì al venerdì. 

Si parlerà, tra l’altro, dell'emendamento alla legge di delegazione europea, attesa entro gennaio in Senato per la seconda lettura, che vieta la pubblicazione "integrale o per estratto" del testo delle ordinanze di custodia cautelare; del confronto tv tra Meloni e Schlein; dell’utilità o meno del limite di velocità a 30 km/h in ambito cittadino partito a Bologna; sulla possibile discesa in campo del generale Vannacci. 

LEGGI ANCHE: Affaritaliani.it sceglie Evolution Group come partner tech e concessionaria

Grazie al suo ritmo veloce e incalzante, all’ironia sottile ma mai volgare o scontata nel commentare i fatti di attualità, il programma ha riportato su Rai Radio 1 tanti giovani soprattutto studenti di Scienze della comunicazione e scienze politiche, giornalismo, relazioni pubbliche, marketing e pubblicità che intervengono con messaggi durante la trasmissione. Lo svecchiamento del target della rete è uno degli obiettivi del direttore Francesco Pionati. Come co-conduttore, Igor Righetti ha il suo bassotto pet influencer Byron (@byron.righetti) che su Instagram ha oltre 44 mila follower.

Con “Igorà-Tutti in piazza”, Righetti continua a sperimentare nuovi linguaggi per un pubblico intergenerazionale, a raccontare e commentare con piglio sagace, creativo e una narrazione avvincente, il mondo dell’informazione e della comunicazione nonché i fatti di stretta attualità. Grande spazio viene dedicato al mondo dei social e di ciò che viene pubblicato con l’influencer e social media manager da oltre 265 mila follower su Instagram Lorenzo Castelluccio (@lorenzo.castelluccio). Si può intervenire in diretta con messaggi WhatsApp o sms al numero 335 6992949.