MediaTech
Samsung Lifestyle TV: presentati The Frame e The Serif
Marnati di Samsung Italia ad Affari Italiani:"”The Frame e The Serif, prodotti nati sotto il cappello del Design”.
Samsung presenta i nuovi Lifestyle TV 2019 : The Frame e The Serif 2019, nuove frontiere del design, combinano uno stile iconico con l’avanzata tecnologia QLED
Per la presentazione al mercato italiano dei suoi Lifestyle TV 2019, Samsung ha voluto una cornice esclusiva, nel segno della tecnologia e dell’arte e si è avvalsa della collaborazione di Benedetto Demaio, insegnante di arte, content creator e creativo, parte del network di Autori di LUZ, agenzia di content marketing e brand journalism. Tutti ingredienti molto importanti per “inquadrare” al meglio i TV che compongono la famiglia Lifestyle 2019. Due TV, due perfette fusioni fra design e tecnologia, due pezzi cult. I Lifestyle TV offrono il meglio di entrambi i mondi combinando uno stile iconico e minimalista e tutte le specifiche tecniche all’avanguardia dei TV QLED di Samsung.
I modelli The Frame e The Serif 2019 sono dotati di tecnologia QLED con risoluzione 4K e garantiscono un’esperienza di visione impareggiabile. Questi Lifestyle TV, non solo sono in grado di raggiungere il 100% del volume colore e di garantire la riproduzione di colori più accurati e vivaci ma integrano anche HDR10+, tecnologia di nuova generazione per la riproduzione di immagini dall’impatto visivo sorprendente. Lo standard HDR10+ consente, infatti, di regolare i livelli di luminosità, scena per scena, attraverso l’associazione di metadati dinamici.
Grazie al loro design unico e iconico, i modelli 2019 di TV Lifestyle di Samsung vanno ben al di là dei televisori tradizionali, fino a diventare veri e propri elementi d’arredo belli sia da accesi che da spenti.
Samsung arricchisce la gamma Life Style: Bruno Marnati ad Affari Italiani:”The Frame e The Serif, prodotti nati sotto il cappello del Design”.
“Siamo qui a presentare due nuovi prodotti che arricchiscono la nostra gamma Life Style: The Frame e The Serif, prodotti nati sotto il cappello del Design. Samsung incrementa quindi l’offerta rivolta al cliente finale: The Frame risponde alla necessità principale di non avere un ‘buco’ all’interno della parete, considerando che un televisore resta spento per circa 20 ore durante tutto l’arco del giorno. Con The Frame il televisore si trasforma in un’opera d’arte, o in una cornice per le proprie foto”.
"The Serif è dedicato al design: è stato creato dai fratelli Bouroullec e ricorda una ‘i’ maiuscola. Questo prodotto va a rompere lo stereotipo per cui un televisore debba fare esclusivamente il televisore: ci sono moltissime famiglie che cercano anche un oggetto d’arte. The Serif è disponibile in diverse colorazioni che partono dal bordeaux, fino ad arrivare al verde prato, passando dal rosa al semplicissimo e intramontabile bianco" ha sottolineato Bruno Marnati, Responsabile Divisione Audio Video di Samsung Electronics Italia, ad Affaritaliani.it, concludendo con una piccola anticipazione:” Questi i nostri prodotti per il 2019 e nel 2020 altri due prodotti si aggiungeranno alla famiglia del Life Style”
Durante la presentazione è intervenuto anche Benedetto De Maio che così ha espresso il suo punto di vista sui nuovi prodotti Samsung :"La cornice serve a separare la realtà esterna dall’immagine interna, elevando quest’ultima ad opera d’arte. Questo è un concetto molto vicino a questi televisori. The frame abbatte il concetto di ‘black mirror’, perché anche da spento si trasforma in un’opera, in modo discreto senza invadere lo spazio. Per il The Serif è veramente un simbolo di carattere. The Serif significa ‘grazia', e arreda lo spazio con grazie e carattere."
"Mi piace paragonare The Frame a un oggetto remade. Sul The Serif mi viene in mente Caravaggio e la capacità di stagliare le figure dal buio con la sua luce"