Saviano si fa il suo giornale: MondoCane con Sabrina Paravicini
Roberto Saviano ha il 10% dela nuova società, con i fratelli Paravicini e Matteo Achilli (Egomnia). Il sito punta molto sul video
Roberto Saviano si fa il suo giornale. Si chiama MondoCane e si propone come “il primo all-digital media magazine italiano”. Il lancio scatta alla mezzanotte del 4 giugno, ma è già online una pagina con il conto alla rovescia e l'anteprima di una prima inchiesta. Tema: il proibizionismo. È a cura di Roberto Saviano.
Il progetto parte con numeri e investimenti piccoli. Saviano avrebbe investito mille euro per il 10% del capitale della MondoCane srl. Ragione sociale: “Attività editoriale e di informazione sia in forma stampata che multimediale e su internet con la relativa pubblicazione, diffusione e raccolta pubblicitaria”. Cioè un giornale a tutti gli effetti.
Ci ha investito anche Matteo Achilli, giovane ceo di Egomnia. L'idea (e il resto dei capitali) arriva da Sabrina Paravicini e dal fratello Matteo. La prima è una attrice diventata famosa per la partecipazione a Un Medico in Famiglia, poi dedicatasi a palco e scrittura. Il secondo è specializzato in comunicazione visuale. È sua la mano dietro MondoCane. L'aspetto del suo sito personale somiglia molto a quello del nuovo magazine.
Secondo altre anteprime, lanciate sul profilo Facebook di Sabrina Paravicini, oltre all'inchiesta su proibizionismo c'è anche una sezione di micro-biografie. La prima è dedicata a Mike Tyson. E poi ancora delle pillole informative in video, arte e moda.