Telefonica vuole essere l'anti-Netflix: serie tv e programmi sul web
Mobilitazione anti-Netflix. La piattaforma di streaming, che lo scorso ottobre è arrivata anche in Italia, Spagna e Portogallo, allarma network televisivi e tlc. Che passano al contrattacco: Telefonica produrrà 8-10 serie tv all'anno per rilanciare la sua web tiv a pagamento, Movistar. Una ventina di progetti sarebbero già sul punto di essere realizzati.
Quella di Telefonica è una mossa chiara contro Netflix. O forse nella sua scia. Ma non solo: il gigante iberico delle tlc è un passo indietro a Vodafone e Orange, che hanno puntato sui diritti sportivi. Telefonica non rincorre la palla ma si smarca e punta su un altro mercato che, come dimostra Netflix, ha grandi potenzialità.
La scelta, sia di prodotto che di target, non è molto diversa da quella di Netflix. Telefonica punterà su serie tv di qualità cinematografica, attingendo anche dalle professionalità del grande schermo. Un indirizzo confermato già dalla prima serie in produzione (pronta per il prossimo autunno): si chiamerà La Peste e sarà diretta dallo spagnolo Alberto Rodriguez.