MediaTech

Una Voce per Padre Pio: Insinna riporta il Santo in prima serata su Rai1

Marco Zonetti

Al Bano e Romina, Sandrelli, Placido, Banfi: parata di star per la XX edizione della serata-evento in onda il 5 luglio in prime time

A Pietrelcina fervono i preparativi per accogliere la parata di star che presenzieranno alla ventesima edizione di Una Voce per Padre Pio portando la propria testimonianza di Fede sul palco allestito dinanzi alla Chiesa Conventuale della Sacra Famiglia, a pochi passi dal Museo e dal Convento dei Frati Cappuccini.

Doppiamente rilevante l'edizione del 2019 di "Una Voce", che celebra infatti anche il ventennale della Beatificazione di Padre Pio, avvenuta il 2 maggio 1999 in Piazza San Pietro per opera di Papa Giovanni Paolo II (che, tre anni dopo, il 16 giugno 2002 provvide poi a canonizzarlo).

Presentatore d'eccezione della serata evento in onda su Rai1 il prossimo venerdì 5 luglio è Flavio Insinna, reduce dai successi de L'Eredità, che riceverà sul palco tanti amici di San Pio di Pietrelcina, da Al Bano e Romina a Stefania Sandrelli, da Michele Placido Lina Sastri, da Gabriele Cirilli a Lino Banfi e così via, contribuendo a raccogliere fondi per i progetti umanitari portati avanti dall'Associazione Onlus Una Voce Per Padre Pio

Oltre a riportare in prima serata sull'Ammiraglia Rai Una Voce per Padre Pio, Flavio Insinna è protagonista di una curiosa coincidenza. Nel 2000, il conduttore era infatti tra i protagonisti della miniserie diretta da Carlo Carlei Padre Pio. Se Sergio Castellitto interpretava il ruolo principale, Insinna vestiva i panni di "Paolino", mentore spirituale di Padre Pio e artefice del suo arrivo a San Giovanni Rotondo. Con la conduzione di Una Voce di Padre Pio, dunque, il cammino personale e professionale di Flavio Insinna s'incrocia nuovamente con il culto del Santo.