A- A+
MediaTech
Vespa in Ucraina, il jet è costato alla Rai 26mila €: soldi dei contribuenti
Bruno Vespa

Vespa in Ucraina, scoperto quanto è costato il viaggio. Ecco a chi si è affidata la Rai 

La puntata speciale di "Porta a Porta" in Ucraina, andata in onda il 15 aprile 2022 su Rai 1, è costata solo per portare avanti e indietro da Leopoli Bruno Vespa ben 26mila €, soldi spesi per affittare un jet privato. Era il venerdì prima di Pasqua e il giornalista più noto della tv pubblica aveva deciso - si legge su Il Domani - di trasmettere il suo programma in diretta dall'Ucraina, dove due mesi prima era iniziata l'invasione su larga scala della Russia. La mossa, scrissero molte testate, pensata per contrastare il concorrente: Massimo Giletti de La7, che una decina di giorni prima aveva presentato la sua trasmissione "Non è l'Arena" da Odessa.

Leggi anche: Murdoch si dimette da Fox e News Corp. L'impero media nelle mani del figlio

Leggi anche: Ascolti tv, Matano cala ma Merlino non lo sfrutta. Pomeriggio 5 in discesa

Viale Mazzini - prosegue Il Domani - ha affittato un aereo privato per portare Vespa e tutto il suo staff nella città più a ovest dell'Ucraina, al confine con la Polonia. L'obiettivo era quello di fare una puntata direttamente "sul campo". L'affidamento diretto di tutta l'operazione legata al viaggio in Ucraina tra l'altro è stato assegnato a un imprenditore già condannato per riciclaggio. Bruno Vespa, sentito sull'argomento commenta così: "Non c'erano voli di linea".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca

La storia

Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca


in vetrina
Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"

Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"


motori
Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.