MediaTech
Visitaly è il migliore portale d'Europa, trionfo tricolore ai Web Awards 2020
Il rilancio del turismo in Italia passa attraverso la guida on line. Il video sulla bellezza dei luoghi del Paese, raggiunge 60 milioni di visualizzazioni
Il portale VisitItaly.eu, progettato da un’azienda italiana, vince gli eu Web Awards 2020, la più importante competizione internazionale che premia ogni anno i migliori portali d'Europa.
A trionfare il team di Marketing Italia Srl che ha creato quattro anni fa la piattaforma Visititaly.eu, una guida online dell'Italia, in partnership con la software house Wiplab e che oggi conta una community di oltre 2 milioni di utenti in 180 paesi, la più grande al mondo dedicata all'Italia. La conferma del successo è testimoniata dal solo video “Italia, bellezze da condividere”, che è stato visualizzato da oltre 60 milioni di persone https://fb.watch/2rsjeqv6xs/
Si tratta di un progetto di valorizzazione dei territori e delle eccellenze ad alto impatto sociale, che ha unito alla promozione territoriale, precise strategie di digital marketing turistico. Insieme al prestigioso trofeo l'azienda si è aggiudicata una campagna pubblicitaria di due mesi presso l'aeroporto internazionale di Bruxelles.
“In un momento delicato come quello sta attraversando l'Italia, questa vittoria assume un significato ancora più grande -hanno dichiarato Ruben Santopietro e Paolo Landi, fondatori della società titolare del progetto- e siamo orgogliosi di aver finalmente portato questo riconoscimento nella nostra nazione. Sentiamo una grande responsabilità in questo momento storico e daremo il massimo per affrontare le future sfide con la stessa determinazione e continueremo a dedicarci al rilancio turistico della penisola”.
Quest'anno agli “.eu Web Awards”, progetto nato a Bruxelles nel 2014 e finanziato dall’Unione europea, erano in gara oltre mille portali, di cui solo quindici arrivati in finale. Il premio, è stato assegnato, dalla giuria internazionale durante la cerimonia finale che, in tempi di Covid, si è svolta in eurovisione dal Teatro Verdi di Pisa, presentata da Sally Bundock della Bbc e con la partecipazione dell'artista Sting.
Un successo che testimonia la grande crescita del settore digitale italiano negli ultimi anni e che dona fiducia per un'ottimistica ripartenza anche del settore turistico, grazie ad eccellenze del made in Italy come Visit Italy.