A- A+
MediaTech
WPP Italia, via Costa: Beduschi-Maggin in corsa per la successione

Massimo Costa e WPP Italia si separano. Secondo quanto riporta Engage, dopo 10 anni alla guida come Ceo della filiale italiana del principale gruppo pubblicitario mondiale, il manager avrebbe rassegnato le proprie dimissioni. L’annuncio della nuova organizzazione di vertice della società pare sia imminente, e possa arrivare già all’inizio della prossima settimana.

Lo successione sembra che avverrà in base alla rosa di nomi interni come Massimo Beduschi, attuale Chief Operating Officer di Wpp nel nostro Paese nonché Ceo e Chairman di GroupM, definito il successorie “naturale”. Ma c’è anche la suggestione di una guida al femminile offerta dal profilo di Simona Maggini, attuale Ceo del network VMLY&R e in prima linea nell’attività istituzionale della holding come presidente di Winspire Italia, il progetto di WPP dedicato all’empowerment delle donne.

Sotto la sua guida, Costa è riuscito a mantenere la sede italiana di WPP tra le 10 più importanti per la holding a livello globale, con un giro d’affari nell’ordine dei 400 milioni di euro nel 2019, anno chiuso con profittabilità a due cifre.

Sempre come riporta Engage, allo stesso tempo lascia un gruppo in una fase di piena trasformazione, in cui il trasferimento nella nuova sede unica del WPP Village a Milano (progetto in cui Costa si è speso molto in prima persona, e che ha subito ulteriori ritardi a causa del blocco dei lavori legato al coronavirus) rappresenta un passaggio-chiave del ripensamento complessivo delle modalità operative delle grandi holding della comunicazione nell’attuale scenario economico e mediatico.

 

Commenti
    Tags:
    wpp italiawpp italia costawpp italia beduschi-maggin





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.