Medicina
Addominali scolpiti in 7 minuti: esercizi da fare a casa. VIDEO
Per chi ha poco tempo a disposizione, questi esercizi sono utilissimi per scolpire l’addome. VIDEO
Addominali perfetti in soli 7 minuti: gli esercizi rapidi per eliminare il grasso addominale e scolpire l’addome
Quante persone vorrebbero avere più tempo a disposizione per allenarsi? Tantissime, ma la giornata è fatta di 24 ore. Per avere un fisico perfetto bisogna dedicare tempo all’allenamento, ma esistono anche esercizi da fare nei ritagli di tempo. Se fatti con costanza consentono di ottenere ottimi risultati.
Gli esercizi che vedrai nel video che ti proponiamo sono veloci e semplici. Non serve alcun tipo di attrezzatura e permettono di scolpire gli addominali senza farsi male.
Ciò che conta è la costanza. Abbinando questi esercizi per gli addominali ad una dieta sana è possibile ottenere buoni risultati in poco tempo.
Come scolpire gli addominali in pochi minuti: video
Il video è girato da Sergio Peinado, uno tra i più popolari coach su YouTube. Prima di allenarsi è molto utile fare riscaldamento, preparando in particolare i gruppi muscolari che si andranno a sforzare: addome, zona lombare, spalle, braccia e gambe.
Per compensare gli sforzi dei muscoli dell’addome con quelli della schiena, è sempre utile abbinare gli allenamenti addominali agli esercizi lombari per compensare gli sforzi dei muscoli del ventre con quelli della schiena.
Prima di iniziare bisogna poi munirsi di un orologio per monitorare il tempo.
Se durante gli esercizi ti stanchi, ti puoi fermare per brevi pause. Ciò che conta non è spaccare il minuto, ma la costanza nell’allenamento. L’allenamento consiste in:
- Plank sui gomiti con colpetti - 20 secondi
- Plank con flessione da ginocchio a gomito - 20 secondi
- Torsioni del tronco - 20 secondi
- Superman - 20 secondi
Bisogna ripetere gli esercizi per 5 serie.