Medicina
"Buona difesa" eletto prodotto dell'anno 2021
Un integratore alimentare per bambini a base di Echinacea, Propoli e Zinco.
Quando un’azienda italiana di medie dimensioni riesce a imporsi in un settore, qualsiasi esso sia, è sempre una buona notizia. In questo caso parliamo di Steve Jones che nonostante il nome è una PMI tutta italiana, con sede a Sesto Fiorentino, che con il brand “Buona” sviluppa, produce e commercializza prodotti per il benessere dei bambini.
I flaconcini ‘Buona Difesa’ si sono aggiudicati il Prodotto dell’Anno 2021 secondo un’indagine svolta dall’Istituto di ricerca IRI, leader mondiale nelle informazioni di mercato per il Largo Consumo, il Retail e lo Shopper, per comprendere le dinamiche di scelta e di acquisto del consumatore.
Dal 2005, la Ricerca di Eletto Prodotto dell’Anno è la più importante indagine sull'Innovazione in Italia basata sulla soddisfazione di ben 12.000 consumatori. Il Premio viene attribuito ai servizi e ai prodotti più innovativi suddivisi per categorie merceologiche: dalla cura della persona al food, passando per i servizi finance e i prodotti tech.
Fra i 61 prodotti premiati nel 2021, Buona Difesa flaconcini è stato eletto per la categoria merceologica “Integratori difesa e sviluppo bambini”. Si tratta di un integratore alimentare a base di Echinacea, Propoli e Zinco, con Vitamina D e Beta glucani.
Edoardo Cioni, Ad di Steve Jones, dichiara: “Siamo entusiasti di aver ricevuto questo autorevole premio che testimonia quanto l’attenzione al benessere dei bambini, da sempre al centro del successo del marchio Buona, insieme alla ricerca della formulazione più adatta a loro per ingredienti e gusto, ci venga riconosciuto da genitori e Pediatri nelle loro scelte quotidiane”.