Medicina

Se bevi caffè amaro puoi avere questi disturbi psicologici

C'è un legame tra la scelta di bere caffè amaro e disturbi della personalità.

Caffè amaro e disturbi psicologici. Se bevi caffè amaro puoi avere questi disturbi della personalità

Fra caffè amaro e disturbi della personalità c’è una connessione. A rilevarlo è uno studio condotto nell’Università di Innsbruck, che collega la scelta di bere il caffè senza zucchero alla possibile esistenza di alcune patologie psicologiche anche gravi.

Caffe amaro e psicopatia, fra i disturbi anche il sadismo, l'aggressività...

I ricercatori hanno analizzato i gusti di mille persone di età media di 35 anni e li hanno confrontati con la loro personalità. Oltre a scoprire la presenza di alcune qualità, gli esperti hanno notato alcuni disturbi. Le persone che preferiscono il caffè amaro avrebbero un’inclinazione verso una certa personalità.

Secondo gli esperti, chi beve caffè senza zucchero può essere aperto mentalmente, stabile emotivamente, estroverso e anche coscienzioso. Tuttavia dallo studio sono emersi anche dettagli preoccupanti. È infatti stata rilevata una correlazione tra la preferenza del caffè amaro e la psicopatia, il sadismo, il narcisismo e l’aggressività. Gli psicologi hanno confermato che lo studio condotto ad Innsbruck prova la tesi secondo cui  gli psicopatici berrebbero solo caffè amaro e sarebbero poco empatici.