Medicina
#CDIconVoi: fino al 31 maggio, videoconsulti gratis con i medici del CDI
Attraverso Zoom, 28 esperti del Centro Diagnostico Italiano esaminano i problemi dei pazienti senza costringerli ad uscire di casa
#CDIconVoi sarà gratuito fino al prossimo 31 maggio: videoconsulti online con i medici del Centro Diagnostico Italiano, 28 esperti per 12 diverse aree specialistiche
Per venire incontro alle esigenze dei cittadini, bloccati dal lockdown o da altri problemi personali, il Centro Diagnostico Italiano ha attivato un servizio di videoconsulti a distanza, con appositi specialisti.
Il servizio si chiama #CDIconVoi e, fino al prossimo 31 maggio, sarà attivo gratuitamente.
Un qualificato staff di medici internisti, cardiologi, dermatologi, endocrinologi, fisiatri, ginecologi, gastroenterologi, neurologi, ortopedici, otorinolaringoiatri, psicologi e urologi risponderanno ai domande dei pazienti, senza costringerli ad uscire di casa.
Il servizio utilizza la piattaforma Zoom: una volta prenotato l’appuntamento, si riceve una mail di conferma e, 45 minuti prima della visita, i link a cui connettersi.
In base alla specifica situazione, il medico spiegherà al paziente se il suo problema è risolvibile con qualche piccolo accorgimento o se invece occorre recarsi personalmente dal medico.