A- A+
Medicina
Coronavirus, vaccino: GSK e Sanofi insieme nella ricerca

Per la prima volta, in assoluto, due giganti farmaceutici del calibro di GlaxoSmithKline e Sanofi hanno deciso di lavorare insieme per arrivare al vaccino contro il Coronavirus.

‘Una sfida globale senza precedenti’ quella contro il virus definita da Emma Walmsley, Ceo di GSK, che ha sottolineato ‘come sia necessario, proprio per questo, utilizzare nuovi modelli di business.

‘Ci siamo uniti con Sanofi in una collaborazione senza precedenti. Una collaborazione che unisce due delle più grandi compagnie al mondo nello studio sui vaccini e con le più avanzate tecnologie per rispondere alle pandemie e per ricercare un vaccino contro il Covid-19 nel più breve tempo possibile’.

Coronavirus. GSK e Sanofi insieme alla ricerca del vaccino

In partnership GSK produrrà l’adiuvante che si unirà alla sostanza vaccinale e Sanofi, dal canto suo, ricercherà i componenti specifici della proteina che porteranno a generare la risposta immunitaria appropriata contro il virus.

GlaxoSmithKline ritiene che, con questo accordo di ricerca, si  potranno ridurre considerevolmente  i tempi di ricerca sul vaccino. In condizioni normali potrebbero essere necessari quasi dieci anni per portare un vaccino sul mercato.

‘ Ma noi abbiamo pianificato per questa emergenza-ha detto la Walmsley-di cominciare i trials nei prossimi mesi. Se avranno successo, rispetto anche alle regolamentazioni sanitarie, pensiamo di avere il vaccino disponibile nella seconda metà del 2021’.

E la corsa al vaccino dei giganti del Farma continua senza sosta. Anche Johnson & Johnson ha comunicato ai propri investitori di poter avere il vaccino già a fine anno e disponibile dal 2021’.

Il mondo, a distanza di sicurezza, attende.

 

 

Commenti
    Tags:
    coronavirusgsksanofiglaxosmithklinecoronavirus vaccino newscoronavirus vaccinovaccino coronavirus ultime notizievaccino coronavirus quando sara prontovaccino coronavirus




    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.