Medicina

Diabete, cosa mangiare per prevenirlo: estratto di arancia rossa e limone

Con gli scarti delle arance rosse e del limone si può preparare un estratto salutare per prevenire il diabete. DIABETE COME EVITARLO

Diabete, cosa mangiare per prevenirlo: un estratto di agrumi ultra salutare

Un estratto ricavato dagli scarti di due agrumi può essere molto utile per contrastare il diabete. I frutti utilizzati sono ultra salutari e, insieme, consentono di prevenire il diabete.

Diabete, come prevenirlo: estratto di arancia rossa e limone

Secondo uno studio condotto dal CREA, il centro di ricerca Olivocultura, Fruttiultura e Agrumicultura, l’estratto ricavato dagli scarti di arancia rossa e limone apporta notevoli benefici. La sua assunzione rappresenta un valido aiuto alla prevenzione del diabete.

Diabete, come combatterlo con l’estratto di arancia rossa e limone: il mix normalizza il livello di glucosio nel sangue e aiuta a perdere peso

L’estratto ottenuto dagli scarti di lavorazione di arancia rossa e limone è molto utile nella prevenzione della nefropatia diabetica, come dimostrano i risultati dello studio pubblicato sulla rivista scientifica Journal of Cellular Physiology. I due agrumi sono antiossidanti e consentono di normalizzare i livelli di glucosio nel sangue. Hanno inoltre proprietà dimagranti.

Diabete, quali agrumi scegliere per preparare l’estratto

L’estratto di arancia rossa e limone utilizzato per contrastare il diabete è un brevetto ufficiale CREA. Il composto oggetto di studio è stato preparato con arance Moro, Tarocco e Sanguinello e con i limoni Verdello, ossia la varietà Femminiello nel periodo estivo.