Medicina
Diabete, migliori integratori per diabete: la spezia che abbassa la glicemia
Cura del diabete, tra gli integratori alimentari per diabetici scopriamo qual è quella spezia che aiuta a mantenere bassa la glicemia
INTEGRATORI PER DIABETE: ECCO COME CURARE IL DIABETE IN MODO NATURALE
Alcuni integratori alimentari naturali potrebbero essere usati per prevenire alcuni sintomi del diabete di tipo 2, che includono perdita di peso inspiegabile, produrre molta urina e sentirsi molto stanchi. Per mantenere basso il livello di glicemia nel sangue una buona abitudine è quella di aggiungere queste economiche capsule di integratore naturale alla tua dieta quotidiana.
INTEGRATORI PER DIABETE: METODI PER FAR SCENDERE LA GLICEMIA IN MODO NATURALE
Il migliore integratore per diabete che riduce la probabilità di glicemia alta è l’integratore a base di cannella.
Gli integratori di cannella potrebbero migliorare il livello di glicemia dei pazienti, così come i livelli di colesterolo, hanno affermato gli scienziati.
Assumere integratori giornalieri di cannella potrebbe aumentare la sensibilità all'insulina e aiutare i pazienti a gestire, o persino invertire, il diabete di tipo 2.
La spezia potrebbe anche ridurre il rischio di complicanze legate al diabete, comprese malattie cardiache e ictus.
INTEGRATORI PER DIABETE: COME USARE LA CANNELLA PER ABBASSARE LA GLICEMIA, TUTTI I BENEFICI DELLA CANNELLA NELLA CURA DEL DIABETE TIPO 2
Solo un grammo di cannella al giorno può fare la differenza per il livello di zucchero nel sangue, dicono gli esperti.
Diabetes.co.uk ha dichiarato: "La cannella, spesso utilizzata in cucina e in cottura, è sempre più legata ai miglioramenti nel trattamento di condizioni come il diabete mellito. La ricerca ha suggerito che la cannella può aiutare a migliorare i livelli di glucosio nel sangue e aumentare la sensibilità all'insulina. Come risultato delle prove scientifiche disponibili, molti esperti di salute sostengono che la cannella contiene proprietà benefiche per la regolazione dello zucchero nel sangue e per il trattamento del diabete di tipo 2.”
Integratori alla cannella: i benefici
Oltre a regolare la glicemia e ad abbassare il colesterolo, gli integratori alla cannella hanno un certo numero di altre proprietà salutari.
La spezia ha un effetto anti-coagulante sul sangue, e potrebbe alleviare il dolore da artrite.
Potrebbe anche aiutare ad alleviare l'indigestione, aumentare il sistema immunitario del corpo e persino prevenire le infezioni del lievito.
La cannella è una grande fonte di nutrienti vitali, tra cui calcio, fibre, ferro e manganese, ha detto.